fbpx

Locazione operativa software Autodesk, hardware e servizi

Per facilitare l’acquisto di software, hardware e servizi, Autodesk offre  una soluzione finanziaria competitiva che rappresenta una importante alternativa al credito classico e all’ autofinanziamento.


L’iniziativa è in collaborazione con un leader europeo del finanziamento, famoso per la sua professionalità e esperienza nel settore dell’informatica: BNP Paribas Lease Group.

Si tratta della locazione operativa, una soluzione adatta alle Imprese che prevede un finanziamento di progetti a partire da 1.000 euro e offre tutta una serie di vantaggi finanziari, fiscali e gestionali, quali:

 

  • Usufruire delle competenze e della capacità di risposta di un partner finanziario specializzato nel settore informatico.
  • Finanziare l’intera soluzione composta da software, hardware e servizi.
  • Noleggiare i prodotti di cui si ha bisogno potendo diluire l’investimento su più annualità e limitando i problemi di liquidità.
  • Incrementare il parco installato o sviluppare un nuovo progetto in qualsiasi momento con la possibilità di controllare e programmare gli investimenti.
  • Conservare la liquidità e scegliere un contratto di finanziamento indipendente dai partner bancari con cui collaborate normalmente.
  • Usufruire dei benefici fiscali derivanti da questa forma di finanziamento: nessuna immobilizzazione di capitali.
  • Non ci sono ammortamenti: la rata pagata è un puro costo operativo e come tale pienamente detraibile. La locazione operativa consente inoltre  di non appesantire il bilancio dell’azienda poiché i beni non vengono iscritti nei libri contabili.
  • Non si è soggetti al pagamento della tassa sull’ acquisto dei prodotti (IRAP).
  • Usufruire di una notevole flessibilità che permette di personalizzare le caratteristiche del contratto.

 

PS: Ricordiamo che qualsiasi soluzione di locazione sottoscritta con altri soggetti finanziari non è autorizzata da Autodesk e viola il contratto di licenza dei nostri prodotti. Tutti i costi sono da intendersi IVA esclusa

 

MODALITA’ DI FIRMA DEL CONTRATTO  e DI INVIO DOCUMENTI

 

Dopo aver inviato la conferma d’ordine contenente la proposta di locazione ai tuoi riferimenti Systema, per accelerare i tempi relativi all’avvio della pratica di locazione, ti invitiamo a procedere con la firma digitale (valida a tutti gli effetti di legge come la firma autografa) del contratto e della documentazione richiesta seguendo la procedura online direttamente con BNP Paribas. 

Tale procedura è assolutamente SICURA, FACILE e GRATUITA.

 

Ecco gli step della procedura:

 

1.Verificare la ricezione nella propria posta elettronica dell’email contenente il link per iniziare il processo di firma del contratto, la mail arriverà dall’indirizzo WebService-www.ilmioleasing.it@ilmioleasing.it

 

2.Cliccando su “Registrazione Portale Cliente” all’interno della mail ricevuta, procedere al LOGIN salvando la password prescelta NB. nel caso si è già Clienti dell’istituto di creditoù, queste credenziali e questo accesso sono nuovi e validi solamente per la firma digitale del contratto.

 

3.Seguire il processo guidato dal sistema per apporre la propria firma digitale al contratto, cliccando su CONTINUA (in alternativa è possibile anche scorrere le pagine del contratto per visionare i contenuti).

 

4.A questo punto il sistema chiederà di caricare la scansione dei documenti indispensabili per avviare la pratica, ossia: Carta di identità e tessera sanitaria (codice fiscale) dei titolari effettivi del contratto.

 

5.Procedere al riconoscimento WEB della persona identificata guidati dal sistema (durata di 5 minuti). Il riconoscimento avverrà solo la prima volta per la prima pratica ed avrà validità di 3 anni.

 

Disponibilità del servizio di Video Riconoscimento:
Lun – Ven 9.00 – 22.00
Sab – 9.00 – 14.00

 

Cosa è necessario avere per il video riconoscimento:

 

a.Disporre di un PC dotato di videocamera oppure di Smartphone o Tablet con le seguenti caratteristiche tecniche:
– Versione Android uguale o superiore alla 5 (Lollipop) con versione di Chrome aggiornata
– Versione iOS uguale o superiore alla 9 con versione Safari aggiornata


b.Disporre di proprio Documento di Identità originale da mostrare all’operatore durante il processo di Identificazione Web

 

6. Il processo di firma è terminato e quindi si può chiudere il sistema. In caso di Locazione Operativa o Locazione Finanziaria, in fase di installazione del bene il firmatario indicato riceve una email contenente il link per procedere alla firma del VERBALE DI CONSEGNA

 

 

7. Ricevuta la documentazione completa e dopo essere stata verificata, IL CONTRATTO VIENE ATTIVATO.

 

 

ALTRE INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

 

  • Copia di tutta la documentazione sottoscritta rimane disponibile sul sito www.ilmioleasing.it nella sezione DOCUMENTI del firmatario.
  • Successivamente all’attivazione la copia del contratto sarà consultabile tramite accesso a www.ilmioleasing .it CON LE CREDENZIALI DELLA SOCIETÀ.
  • Se già Cliente rimangono valide le credenziali in possesso, se nuovo Cliente si dovrà effettuare una nuova registrazione come persona giuridica al sito.

 

Per maggiori informazioni contatta il tuo consulente Systema di riferimento.