fbpx

Le novità di Woodwork for Inventor V15

Novità Woodwork for Inventor V15

Le novità di Woodwork for Inventor V15

E’ da poco uscita la nuova versione di Woodwork for Inventor, plug-in per la progettazione del mobile e degli arredi, in particolar modo il su misura.

Diverse le novità e miglioramenti legati alla V15. In questo articolo ve le raccontiamo tutte.

 

LE NOVITA’ E I MIGLIORAMENTI DI WOODWORK FOR INVENTOR (W4I) V15

 

Skeleton Design – miglioramento
Il disegno dello scheletro è stato arricchito con funzioni che consentono di generare il corpo del modello anche da superfici curve.

Controllo del fuori misura – miglioramento
La finestra di dialogo è ora integrata con informazioni sul materiale della parte selezionata, sulla dimensione della parte stessa e sulla dimensione del pezzo. Ciò consente all’utente di ottenere informazioni che potevano essere visualizzate solo al momento della generazione distinta base.

Ferramenta intelligente – miglioramento
I parametri generati dalla connessione con la ferramenta intelligente sono ora integrati con un nuovo parametro, “Profondità“, che riflette la profondità effettiva della connessione, non lo spessore della scheda annidata da collegare. I componenti di ferramenta intelligente che precedentemente si comportavano in modo anomalo nei giunti di tipo Dado possono ora essere configurati per funzionare correttamente.

Database dei componenti – miglioramento
Un database dei componenti viene installato al momento dell’installazione di W4I. Il database della ferramenta è stato revisionato e la logica di funzionamento di molti componenti è stata corretta. E’ stato introdotto il nuovo componente “Spina”.

Sostituzione materiali – miglioramento
Il comando “Sostituzione materiali” raggruppa adesso materiali per dimensione sulla base della precisione specificata nelle impostazioni di W4I anziché su quella del calcolo interno del sistema. In questo modo l’utente può regolare la precisione con cui far funzionare il raggruppamento dei materiali.

 

Tracciamento automatico (AutoPlot): NUOVA FUNZIONALITA’ 

• L’utente può utilizzare un template di tracciamento automatico per generare un’immagine del grafico, che può essere salvata su disco o salvata nel file del componente stesso. L’immagine salvata nel file può essere esportata in diversi report della BOM (Bill of Materials) con l’aiuto di una parola chiave.

• L’utente può impostare un’opzione all’interno del template che consente la generazione di file esportabili (come PDF, DWF, ecc.) durante la generazione della stampa, ma elimina i file IDW. Ciò riduce la quantità di informazioni duplicate necessarie per fabbricare il prodotto.

• Aggiunta la possibilità di esportare/importare le impostazioni del tracciamento automatico da un file di disegno a un altro.

• È ora possibile effettuare la disposizione automatica delle dimensioni dei fori nello stile catena.

• Ora è possibile visualizzare le quote dei fori che mostrano le coordinate dei fori praticati verticalmente su lati diversi della proiezione della parte rispetto alle quote che mostrano le coordinate dei fori praticati orizzontalmente.

• Ora è possibile eseguire i comandi di tracciamento automatico (quotatura, Posiziona indici fori, Posiziona tabella fori) separatamente su un disegno generato al di fuori del comando AutoPlot.

MIGLIORAMENTI

• È stato migliorato il meccanismo di posizionamento degli indici dei fori nella proiezione della parte – durante la generazione del disegno con tracciamento automatico.
• Lo schizzo della parte che circonda il box (quota) è ora ancorato alla proiezione della parte nel disegno e quindi non può essere spostato accidentalmente.

 

Generazione Distinta: NUOVE FUNZIONALITA’

  • Il vecchio generatore di distinte base è stato sostituito da uno nuovo con una gamma molto più ampia di possibilità di visualizzazione dei dati. Inoltre, è possibile creare i propri componenti aggiuntivi in ​​grado di elaborare le informazioni sulla distinta base aggregate da Woodwork for Inventor. Ciò può essere particolarmente utile per coloro che desiderano integrare perfettamente le informazioni di Woodwork for Inventor con altri sistemi IT. Per coloro che desiderano continuare a lavorare con la vecchia versione del generatore distinte, in questa versione di Woodwork for Inventor sarà comunque possibile passare alla vecchia modalità modificando le opzioni in “Impostazioni di progettazione“.
  • È stata introdotta una nuova parola chiave che consente di riprodurre secondo le specifiche un’immagine scritta su una parte durante l’operazione di AutoPlot.

 

Assembly Copier, inserimento iBox, allegati Ferramenta intelligente: NUOVE FUNZIONALITA’

  • I comandi Assembly Copier, iBox e allegati di Ferramenta intelligente consentono all’utente di creare piccole applet che controllano nuovi nomi file e valori di iProperty durante la copia o la rinomina dei componenti. In questo modo è possibile rilasciare le proprie regole di denominazione dei componenti.

 

Attenzione: a partire da questa versione di Woodwork for Inventor Assembly Copier è distribuito come prodotto separato, acquistabile tramite Autodesk App Store.

 

CAM: NUOVE FUNZIONALITA’

  • È stato introdotto un meccanismo di fresatura per combinare la fresatura del contorno sgrossato di utensili di grande diametro con la lavorazione del contorno residuo attraverso un utensile di diametro inferiore in un’unica operazione. È anche possibile specificare nello stile di fresatura il taglio del contorno con due utensili che ruotano in direzioni diverse nel caso in cui venga tagliato il bordo fasciato del pezzo.

 

MIGLIORAMENTI

  • L’operazione di taglio con sega risponde alle impostazioni della tolleranza pre-fresatura.
  • Operazione “Tasca“: ora nell’operazione tasca, è possibile impostare il tipo e le dimensioni dei parametri di entrata e uscita per il contorno di finitura.

 

Nesting Forme: NUOVE FUNZIONALITA’

  • È stata introdotta un’opzione per avviare la stampa delle etichette per un intero foglio di materiale da taglio in un’unica operazione.
  • Quando si imposta lo stile di lavorazione “Nesting” per un materiale nell'”Editor dei materiali“, ora è possibile scegliere dove posizionare il punto iniziale del Nesting. Può essere impostato al centro dell’elemento più lungo del contorno o al vertice dell’angolo del contorno.

 

MIGLIORAMENTI

  • È stato modificato il criterio che definisce la dimensione della parte da fissare sulla lamiera tramite “Onion Skin” o “Bridge“. Ora l’utente può definire questo criterio specificando la lunghezza e/o larghezza massima possibile della parte.
  • Ora è possibile stampare etichette parziali in un’unica operazione per un foglio di materia grezza.
  • E’ stato introdotto un nuovo algoritmo di calcolo automatico dei contorni di Nesting. È molto più affidabile, poiché riesce a far fronte alla ricerca dei contorni di Nesting in presenza di bordi inclinati del pezzo, vari tenoni laterali, ecc. Tuttavia, questo algoritmo richiede molto più tempo per i calcoli, il che causa insoddisfazione tra gli utenti. Per questo motivo è stato raggiunto un compromesso. Nell’Editor dei materiali, quando si impostano gli stili di elaborazione del Nesting per un materiale, è possibile scegliere il modo in cui il sistema calcola il contorno del Nesting delle forme.

 

Sono disponibili tre opzioni:

    1. Auto: viene abilitato per primo il vecchio algoritmo di ricerca rapida dei contorni. Successivamente viene controllato se è stato trovato con successo. In caso contrario, viene avviato un algoritmo dettagliato di ricerca del contorno.
    2. Veloce: la ricerca dei contorni di Nesting rimane solo con il vecchio algoritmo.
    3. Dettagliato: ricerca dei contorni di Nesting basata unicamente sul nuovo algoritmo.
      Per impostazione predefinita, il sistema funziona in modalità automatica.

 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU WOODWORK FOR INVENTOR

 

Visita LA PAGINA SYSTEMA DEDICATA

Richiedici maggiori informazioni! Contatta il tuo consulente Systema di riferimento, oppure compila il form di richiesta informazioni seguente.[/vc_column_text]

[/vc_column][/vc_row]