20 Giu Copaco Srl
Copaco SRL è uno studio multidisciplinare di Aosta che si occupa di progettazione e consulenza tecnica nel campo dell’architettura, dell’ingegneria civile e delle infrastrutture del territorio.
Attraverso la testimonianza dell’Arch. Nicole Salvatore, Socio Junior e Resp. Progetto Copaco – scopriamo quali sono stati gli step che hanno portato lo studio all’adozione del BIM, soffermandoci anche sulle criticità affrontate oltre che benefici.
L’esperienza di Copaco rappresenta una storia di successo esemplare in cui si può immedesimare la miriade di studi che compongono il tessuto economico della progettazione civile italiana: la decisione di approcciare al BIM non è stata dettata dalla moda del momento, ma da una piena consapevolezza delle implicazioni che un processo del genere può portare. Come afferma l’Arch. Salvatore, infatti “Abbiamo deciso di approcciare al BIM non solo perché è sinonimo di innovazione: in particolare si tratta di un’innovazione in grado di proiettare lo studio verso il futuro, un futuro caratterizzato da una consistente crescita del settore delle costruzioni, che rende oggi imprescindibile il potenziamento e sviluppo di tali tecnologie.“
SCARICA LA VERSIONE INTEGRALE DELLA CASE HISTORY!
Per approfondire: http://www.studiocopacosrl.it/