Il BIMBundle Systema 2024 è la nuova iniziativa formativa, operativa e standardizzata che vi permetterà di approfondire ed entrare definitivamente nel mondo BIM e dei suoi processi.
Questo bundle sarà composto da quattro elementi principali, ciascuno dei quali vi fornirà conoscenze e strumenti fondamentali per comprendere e applicare le logiche del Gemello Digitale al massimo delle sue potenzialità.
C-BIM è un plug-in per Autodesk® Revit® sviluppato da Systema che permette di semplificare e ottimizzare i workflows lavorativi.
È dotato di un set di funzioni per la gestione delle informazioni di modello – Model Check e parametri – e uno di APP per la semplificazione del workflow di progettazione.
I Template sono elementi tecnici cardine del Processo BIM e possono essere considerati come archivi vuoti contenti “faldoni digitali” organizzati, capaci di accogliere i dati necessari nelle diverse fasi del processo costruttivo. Codificati e formattati secondo standard definiti, daranno origine a set di informazioni facilmente rintracciabili. I Template di Revit sono strumenti che si evolvono nel tempo, rappresentando la base di partenza da cui è possibile procedere in autonomia per la progettazione di future commesse e revisioni.
La mezza giornata formativa offre la possibilità di raggiungere una comprensione più profonda, dettagliata e precisa degli elementi legati al Gemello Digitale, al C-BIM e ai Template. Per Systema “formare” significa creare un’intima cultura sul gemello digitale e sul BIM nel gruppo di lavoro. Per quanto la formazione ricada su esempi concreti e su tecnologie che implementano i processi, la vera cultura BIM va al di là dello specifico strumento software e tocca le realtà con cui operiamo su tutti i livelli.
Il format consiste in sessioni web periodiche a calendario durante le quali un nostro esperto, risolverà dubbi e perplessità legati alle soluzioni incluse nel bundle.
Un nostro consulente ti contatterà al più presto.