fbpx

Aggiornamento Revit 2018.2

Aggiornamento Revit 2018.2

Autodesk ha appena rilasciato l’aggiornamento Revit 2018.2.

L’update è disponibile per gli utenti sotto subscription all’interno dell’Autodesk Account, oppure accedendo all’ Autodesk Desktop App: oltre alla risoluzione di diversi bug e ai miglioramenti sulla stabilità del prodotto, l’aggiornamento prevede anche l’introduzione di una nuova funzionalità.

 

MIGLIORAMENTI PER TUTTE LE DISCIPLINE

 

1.MIGLIORAMENTI al RIQUADRO SEZIONE VISTA 3D:  i controlli di sezione sono stati migliorati in modo che siano selezionabili più facilmente. Questo dovrebbe rendere molto più facile la manipolazione delle posizioni dei bordi delle sezioni ed evitare la selezione accidentale.

 

Section-Box-Controls

 

2.BROWSER DI PROGETTO ESPANDI E COMPRIMI: sono state aggiunte nuove opzioni al menu di destra che consentono di espandere o comprimere tutto nel browser del progetto contemporaneamente o solo per l’elemento selezionato dell’albero.

 

 

BROWSER DI PROGETTO ESPANDI E COMPRIMI

 

3.MIGLIORAMENTI FINESTRA DI DIALOGO RETINI: è stata sostituita la vecchia finestra di dialogo del riempimento con una finestra di dialogo aggiornata che ha il modello di riempimento solido nella parte superiore della finestra di dialogo, la possibilità di cercare i modelli, consente la selezione multipla e l’eliminazione dei modelli. Inoltre è ridimensionabile (e ricorda la sua dimensione). Infine, quando si modifica un modello, la finestra di dialogo consente di ridimensionare il modello senza dover ricaricarlo (oltre a fornire  un’ anteprima automatica al cambio di scala). 

 

MIGLIORAMENTI FINESTRA DI DIALOGO RETINI

 

 

4.MIGLIORAMENTO FUNZIONALITA’ MEMORIA PER L’ULTIMO PERCORSO DI CARICAMENTO FAMIGLIE: questo miglioramento ricorda l’ultima posizione da cui hai caricato una famiglia la successiva volta che ci si appresta a caricare un’altra famiglia. Ciò dovrebbe semplificare la navigazione nella posizione in cui le famiglie sono caricate quando si lavora con in un progetto.

 

 

 

5.MEMORIA SPAZIATURA DELLA LARGHEZZA DELLA COLONNA NELLA FINESTRA DI DIALOGO: più che un miglioramento, è la risoluzione di un bug. Autodesk sta ripristinando la funzionalità che ricorda le larghezze delle colonne della finestra di dialogo dei tipi di famiglia durante la modifica delle famiglie.

 

 

NOVITA’ CONDOTTI E TUBATURE

 

 

1.MODIFICA DEL SERVIZIO E DELLA DIMENSIONE: è ora più facile eseguire iterazioni dettagliate con i layout dei tubi e dei condotti modellati con  Fabrication MEP e MEP Fabrication Ductwor. Revit offre la possibilità di cambiare, ad esempio, i layout delle tubazioni saldati in strutture a scanalatura. La funzionalità consente inoltre di modificare una selezione di elementi da una dimensione all’altra.

 

MODIFICA DEL SERVIZIO E DELLA DIMENSIONE

 

 

2.VISIBILITA’/SOVRASCRIVI PER GLI ELEMENTI GRAFICI MEP: gli elementi MEP possono ora essere codificati a colori applicando un modello di superficie solida nelle impostazioni di visualizzazione.

 

VISIBILITA’/SOVRASCRIVI PER GLI ELEMENTI GRAFICI MEP

NOVITA’ DISEGNO MECCANICO

 

1.P&ID MODELER: rilasciato come add-in poco dopo Revit 2018.1, è ora incorporato all’update 2018.2. Questo semplifica il processo di creazione di un modello basato su P & ID.

 

.P&ID MODELER

 

2.FRECCE DI DIREZIONE SUI CONNETTORI DEI CONDOTTI E DELLE TUBATURE: quando si utilizzano connessioni collegate e analitiche, i connettori sugli elementi MEP indicano ora la direzione di flusso, facilitando l’identificazione della connessione desiderata.

 

NOVITA’ PROGETTAZIONE STRUTTURALE E DETAILING

 

1.NUOVI ELEMENTI PREFABBRICATI: inserimento di  travi, colonne, lastre e fondazioni isolate, elementi che aiutano a modellare le strutture in calcestruzzo prefabbricato più velocemente e con precisione. Questo contenuto è localizzato in inglese e tedesco.

 

NUOVI ELEMENTI PREFABBRICATI

 

 

 

 

Articolo originale: http://blogs.autodesk.com/revit/2017/10/11/revit-2018-2-update/?utm_source=None&utm_medium=social&utm_campaign=Bonfireshares&utm_content=0