08 Gen Webcast Advance Steel – 26 gennaio ore 14:30
Systema è lieta di invitarti alla webcast GRATUITA
“La gestione efficiente delle strutture metalliche , dalla progettazione alla produzione di carpenterie: Autodesk® Advance Steel”.
MARTEDI’ 26 GENNAIO ore 14:30
La webcast ha l’obiettivo di fornire un’overview sulle caratteristiche e le potenzialità di Autodesk® Advance Steel, il software su base AutoCAD® che aiuta ad accelerare i processi di progettazione, di dettaglio e di costruzione di strutture in acciaio. Il software è completamente integrato nel processo di progettazione BIM (Building Information Modeling) e produce file compatibili con le macchine NC e taglio laser utilizzate per la produzione delle carpenterie.
A CHI SI RIVOLGE LA WEBCAST?
Studi di ingegneria, costruttori metallici, produttori/trasformatori e distributori di acciaio, società produttrici di involucri metallici.
COSA ASPETTARSI DALLA WEBCAST:
Partiremo dalle normative ed unità di misura, mostreremo degli esempi di strutture progettate in Advance Steel per poi approfondire le peculiarità del software e come Advance Steel si inserisce nel tipico workflow di produzione di una struttura metallica.
In particolare si parlerà di:
- Modellazione e Conceptual Design
– Advance Steel Tool Palette per una modellazione precisa e veloce
– Project Explorer – come dominare il modello (gestione di livelli, query e gruppi)
– Gestione semplificata delle connessioni (giunti)
– Gestione semplificata delle modellazioni complesse (scale parapetti, scale verticali, cladding)
- Detailing e distinte (BOM)
- Produzione e fabbricazione – Uscite in CNC
La webcast ha una durata massima di 1,5. La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione.
ISCRIVITI SUBITO!
[contact-form-7 id=”7306″ title=”Iscrizione webcast – La gestione efficiente delle strutture metalliche , dalla progettazione alla produzione di carpenterie: Autodesk® Advance Steel”]
QUALCHE INFORMAZIONE SINTETICA SU AUTODESK ADVANCE STEEL
Advance Steel è il software di casa Autodesk destinato alla progettazione per le strutture metalliche. Su base AutoCAD ma perfettamente integrato nel workflow BIM (Building Information Modeling), il software copre l’intero ciclo di vita delle carpenterie – dalla progettazione alla produzione – permette una maggiore accuratezza in fase di concept design e riduce il time to market.
Guarda il video di introduzione ad Advance Steel! (in inglese)