
Webmeeting “Collaborazione e connettività per il manifatturiero: tecnologie e strumenti per il lavoro collaborativo con gli studi esterni”
Gli uffici tecnici di aziende manifatturiere che si avvalgono di collaboratori, studi esterni o terze parti devono affrontare una serie di difficoltà.
Tali problematiche sono attualmente amplificate dalla situazione di distanziamento forzato che non permette un allineamento frequente – e soprattutto in prima persona.
Tra gli strumenti, metodi di gestione ed eventuali criticità possiamo riscontrare:
- Incompatibilità file di progetto interni vs esterni a causa dell’utilizzo di versioni differenti di software CAD
- Difficoltà di coordinamento e comunicazione tra i team, relativamente alle modifiche e versioni di file e del progetto
- Utilizzo di sistemi e tecnologie differenti che possono creare disomogeneità ed errori
- Sicurezza del flusso di dati, delle piattaforme di condivisone e dei device utilizzati esternamente
- Struttura informatica IT adeguata
Esistono delle soluzioni che ci permettono di semplificare i flussi di scambio dati sui medesimi progetti con terze parti esterne all’azienda?
IL WEBMEETING
Partecipa al nostro webmeeting e scopri – attraverso scenari tipo e live demo – come è possibile la collaborazione e la condivisione bidirezionale del progetto con consulenti e collaboratori esterni in un flusso di lavoro coordinato, governando i processi in tutta sicurezza anche grazie ad un’infrastruttura informatica adeguata di supporto.
La tua partecipazione attiva è importante: per una maggiore interazione con chi partecipa, abbiamo previsto una serie di sondaggi tramite cui condivideremo opinioni e considerazioni della platea.
La sessione si terrà il 25 giugno a partire dalle ore 15:00 e avrà una durata massima di 1,5h
I CONTENUTI
- Piattaforme Autodesk: ti proporremo un’overview delle tecnologie Autodesk per poter collaborare con le terze parti – Autodesk Viewer, Autodesk Drive e Fusion Team – soffermandoci su caratteristiche e differenze. Mostreremo inoltre workflow e meccanismi diversi con cui è possibile condividere i dati e come è possibile integrare, grazie a Fusion Team, AutoCAD, Inventor e Vault.
- Live scenarios: quattro scenari differenti per Autodesk Fusion Team che permettono altrettanti tipologie di collaborazione dati con 4 gradi differenti di interoperabilità tra le parti.
- Le tecnologie e l’infrastruttura IT sono importanti: sicurezza informatica per lo scambio dati con l’esterno e infrastrutture adeguate per il mantenimento delle performance in un ambiente di scambio dati ibrido (interno/esterno).
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione alla webcast è GRATUITA previa registrazione compilando il seguente modulo di iscrizione.
Qualche giorno prima della webcast riceverai una mail con le informazioni per il collegamento.
[contact-form-7 id=”2891″ title=”Iscrizione webcast MFG”]

Nessun commento