12 Giu Stop alla vendita di Alias SpeedForm e Alias Design dal 6 luglio 2019
Con il rilascio di Alias 2020, Autodesk ha introdotto una nuova sottodivisione nelle funzioni di modellazione – incluse la possibilità di modellazione ibrida e riutilizzo dei dati – direttamente in Alias AutoStudio, Alias Surface e Alias Concept, semplificando il portfolio di soluzioni disponibili.
Alias Design 2020, che verrà rilasciata a luglio, sarà l’ultima versione disponibile del software: questa release permetterà di visualizzare e parzialmente modificare i modelli di dati creati con Alias Concept, Alias Surface and Alias AutoStudio.
QUALI CAMBIAMENTI PER GLI UTENTI
A partire dal 6 luglio 2019 NON saranno più disponibili nuovi contratti subscription (annuali e multi-year) e rinnovi subscription multi-year relativi a Alias SpeedForm e Alias Design.
Cosa possono fare gli utenti con contratto da rinnovare?
UTENTI SUBSCRIPTION (in abbonamento): è possibile rinnovare contratti solo se annuali.
Dopo il 6 luglio 2020, i clienti non potranno più rinnovare subscription annuali di Alias SpeedForm o Alias Design: è suggerito, quindi, un eventuale switch ad Alias Concept.
CONTRATTI MAINTENANCE (licenze permanenti): fino al 6 luglio 2020 è possibile rinnovare il contratto annuale o decidere il passaggio ad un abbonamento (M2S) ad Alias Concept.
A partire da luglio 2019 saranno disponibili i passaggi M2S ad Alias Concept dedicati a questi utenti.
Gli utenti con contratto Alias Concept, Alias Surface, e Alias AutoStudio possono continuare a rinnovare o acquistare nuove licenze senza cambiamenti.
NOVITA’ NELLA PACCHETTIZZAZIONE
A partire da giugno 2019 Alias Concept sarà un prodotto singolo stand-alone, non più in bundle con Autodesk® SketchBook® e Alias SpeedForm. Le funzionalità offerte da Alias SpeedForm saranno disponibili senza le feature di modellazione sub-divisionale, presenti invece in Alias Concept. Gli utenti Alias Concept continueranno invece ad avere accesso a SketchBook (non più disponibile come prodotto gratuito) e alcune versioni precedenti di Alias SpeedForm.
Per maggiori informazioni e domande consulta il tuo consulente Systema di fiducia o invia una mail a marketing@systemasrl.it