fbpx

La centralità del dato all’interno del processo BIM: modello di dati vs modello 3D

Systema è stata chiamata a parlare di Building Information Modelling in Banca d’Italia.

 

La Banca Centrale italiana ha affidato a Systema l’incarico di illustrare alla platea – che siederà all’auditorium del Centro Donato Menichella di Frascati il 29 novembre – alcuni tra gli aspetti cruciali del processo BIM.

 

L’evento sarà focalizzato sulla centralità delle informazioni inserite all’interno del modello di datielementi fondamentali in tutte le fasi di vita di un’immobile, – spiega Valerio Castelnuovo, CEO Systema –  da non confondere con il modello 3D grafico di progettazione. L’attenzione sarà posta anche sulle tecnologie fondamentali per la gestione e il monitoraggio di queste informazioni e di tutto il processo BIM in ogni sua fase  – prosegue Castelnuovo – nonchè le “regole”, ossia le linee guida, che permettono la corretta gestione del progetto, dal concept al facility management.

 

Ospite della sessione di lavori Guglielmo Pelliccioli, personalità di spicco nel settore Immobiliare e fondatore, nel 2002 della prima testata online dedicata al mondo immobiliare,Il Quotidiano Immobiliare“.

 

L'evento è terminato.

Data

29 Nov 2017
Expired!

Luogo

Centro Donato Menichella della Banca d'Italia (CDM)
Frascati, Roma, RM, Italia
Categoria
X
QR Code
Nessun commento

Scrivi Commento